LUCIBUS
Informativa su costi e servizi

Cosa offre Lucibus al momento della sottoscrizione

DETTO IN QUATTRO PAROLE ...
... ecco cosa avrete a disposizione con il piccolo contributo richiesto ...

 PREMESSA: dato che si sta iniziando adesso e che non si può sapere quale sarà il feedback di Lucibus a fronte di una richiesta di pagamento dei servizi, per ora ho deciso di arrivare alla fine dell'anno e poi vedere se continuare o meno (dipenderà, appunto, dalla quantità di sottoscrizioni).
Per questo motivo le sottoscrizioni scadranno il 31 dicembre 2018.
Nel corso dell'anno vi aggiornerò sullo stato delle cose.

 Ogni mese costa 5,5 euro. Potete cominciare in qualsiasi momento dell'anno.
La sottoscrizione deve essere effettuata per un periodo minimo di due mesi ed i dati inseriti all'interno del cloud verrano mantenuti fino all'anno successivo. Poi verranno cancellati. Potrete comunque fare richiesta di una copia.

 Ogni numero seriale è una licenza d'uso e chi ha un impianto in parallelo è equiparato all'utente normale perchè mi darà solo il numero del master.

 Ricordo che il programma ha necessità di una connessione internet permanente, sia per inviare i dati che per evitare utilizzo fraudolento.

 Potrete visualizzare i vostri grafici tramite LUCICLOUD e utilizzare LUCIAPP per un massimo di due device per ogni inverter .

 Avrete un supporto diretto entro le 12 ore dalla richiesta di aiuto.

 Unica nota dolente: non sono una software house e sono solo a gestire il tutto. Quindi se "mi prende un colpo" sappiate che tutto il baraccone si ferma e non potrete avere i vostri soldi indietro perchè nessuno tiene i conti (se non io) !

 LA SCELTA DEL PAGAMENTO ANNUALE E' STATA MOLTO SOFFERTA. Lucibus non ha un costo fisso. Collegandosi al cloud (come già detto sia per motivi tecnici che di protezione dall'uso fraudolento), tutto il sistema ha dei costi annuali e non una-tantum. Per questo motivo si è deciso di abbassare drasticamente il prezzo a favore di una più razionale entrata CHE IN OGNI CASO COPRE PRATICAMENTE SOLO LE SPESE.
Come avete visto, comunque, il costo annuale è veramente basso. Si parla di 20 centesimi al giorno ...
Praticamente il programma e i suoi servizi sono sostanzialmente gratuiti.
Già sapete che faccio tutto per hobby e se avessi dovuto chiedere una cifra proporzionale al tempo dedicato a Lucibus saremmo stati sull'ordine di almeno 500 euro a licenza .... che è una cosa assolutamente improponibile !
Sono certo che capirete il mio modus-operandi in termini di sottoscrizione.

INFORMATIVA SULLA SOTTOSCRIZIONE   Ver. 1.2  17 febbraio 2018
  A.   LUCIBUS 2.x
Per 2.x si intendono tutte le versioni facenti capo esclusivamente alla major release 2.
Utilizzo del software LUCIBUS sul proprio pc, nei termini di una copia per ogni inverter utilizzato e comunque collegata alla persona fisica o giuridica sottoscrittrice, d'ora in poi detta "utente sottoscrittore". 
Tale copia verrà contraddistinta dal numero seriale dell'inverter, comunicato allo sviluppatore e responsabile di Lucibus (d'ora in poi detto "autore"), il quale provvederà ad inserirlo in una white list.
Il software non diverrà in ogni caso proprietà dell'utente sottoscrittore, il quale potrà solo farne uso fino alla fine del periodo di sottoscrizione.
Sulla base di quanto detto al secondo comma, ogni sottoscrizione è legata ad un solo numero di inverter. Gli utilizzatori di inverter in parallelo sono equiparati a quelli con utenza normale.
In caso di rottamazione e/o cessione dell'inverter a terzi, il nuovo acquirente non può considerarsi cessionario e quindi non acquisisce il diritto di utilizzo verso LUCIBUS e verso i programmi e/o servizi ad esso collegati con l'inverter acquisito. 
Il periodo di sottoscrizione residuo a favore del cedente potrà essere utilizzato indicando un nuovo numero di inverter.
In ogni caso, nulla è dovuto al cedente per il periodo residuo rimanente in caso di non utilizzo.

  B.   LUCICLOUD 1.x
Per 1.x si intendono tutte le versioni facenti capo esclusivamente alla major release 1.
Quanto detto al punto A deve intendersi esteso all'utilizzo di LUCICLOUD, mediante accesso web alla pagina preposta.
I dati (personali e chiamate all'inverter) conservati nel server preposto sono assoggettati alle vigenti norme in materia di privacy.
Di tali dati non esiste backup. L'autore non si assume alcun tipo di responsabilità - e quindi nulla è dovuto - in caso di perdita parziale o totale delle informazioni registrate nel corso del periodo della sottoscrizione.

  C.   LUCIAPP 1.x
Per 1.x si intendono tutte le versioni facenti capo esclusivamente alla major release 1.
Quanto detto ai punti A e B deve intendersi esteso all'utilizzo di LUCIAPP, mediante download e installazione su un proprio smartphone o tablet della applicazione stessa.
E' possibile avere a disposizione due connessioni LUCIAPP per ogni inverter.
Nel caso la versione Ios sia contraddistinta da un numero di release differente da quella Andriod, verrà considerato valido il numero di quest'ultimo, al quale la versione iOS farà riferimento per tutte le questioni tecniche, amministrative e legali.

  D.   SOTTOSCRIZIONE
La sottoscrizione ha valenza di donazione, in quanto le cifra richiesta è esclusivamente dedicata alla copertura dei costi dei servizi atti a far funzionare LUCIBUS.
Tali servizi si identificano nell'affitto dello spazio cloud (server virtuale) e nella gestione amministrativa e tecnica del cloud stesso nonchè delle sottoscrizioni.
A tale proposito l'autore, ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445, dichiara:
  • di essere un venditore occasionale e non professionale che vende beni e servizi in modo del tutto sporadico ed occasionale;
  • di vendere oggetti di propria creazione, intesi come opera dell’ingegno creativo, senza necessità di autorizzazione amministrativa ai sensi dell’art. 4 comma II lettera h) del D.Lgs 114/98 e s.m.i.;
  • di vendere oggetti rientranti nella propria sfera personale con valore non superiore ad € 258,23/ ciascuno;
  • di non essere stato dichiarato fallito;
  • di non esercitare professionalmente alcuna attività commerciale;
  • che non sussistono nei propri confronti cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 10 della Legge 31.05.1965, n. 575 e s.m.i. (legislazione antimafia).

  E.   COSTI
Per il 2018, la sottoscrizione ha un costo di € 5.5 mensili, può essere effettuata fino al 31 dicembre dello stesso anno e per un periodo minimo di due mesi.
In caso di recesso anticipato, nulla è dovuto all'utente sottoscrittore.

  F.   CODICE SORGENTE
La produzione del software viene effettuata nei momenti di tempo libero dell'autore e per questo motivo non rientra nei canoni normali della remunerazione (vedi punto D). Per lo stesso motivo non può essere rilasciato nessun documento fiscale accompagnatorio.
L'autore si riserva - in ogni caso e senza scadenza - qualsiasi diritto di proprietà ed utilizzo del codice che, quindi, non risulta essere di pubblico dominio.
Ogni manomissione, uso fraudolento, reverse engineering o qualsiasi altro atto compiuto con colpa e/o dolo, al fine di ricavarne codice o informazioni tali da essere rese di pubblico dominio o utilizzate a scopi di personale arricchimento, saranno perseguite nei termini di legge, secondo quanto specificato dal diritto penale e dalle normative applicabili in materia di protezione dell'opera dell'ingegno e del diritto d'autore.

  G.   RESPONSABILITA'
Lucibus e tutti gli altri servizi sono gestiti dall'autore quale unica persona responsabile del funzionamento. A tal proposito e per evidenti motivi l'autore non si può assumere la responsabilità di malfunzionamenti o blocco dei servizi, sia nel caso di interruzione da parte dei fornitori, sia per morte o malattia e/o per cause indipendenti dalla volontà dell'autore. Anche in questo caso nulla è dovuto all'utente sottoscrittore.
L'autore non riconosce alcun tipo di garanzia per il prodotto software e per la documentazione ad esso relativa, che sono forniti "cosi' come sono".
Non vi è, quindi, alcuna garanzia di qualsiasi tipo, sia espressa che implicita, ivi incluse, senza limitazioni, le garanzie implicite di commerciabilita' o idoneita' per uno scopo particolare ovvero quelle che escludano la violazione di diritti altrui.
L'intero rischio derivante dall'uso o dalle prestazioni del prodotto software rimane a carico dell'utente.
Quest'ultimo sara' altresi' responsabile per eventuali danni speciali, accidentali, indiretti o consequenziali (ivi inclusi, senza limitazioni, danni per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attivita', perdita di informazioni o altre perdite economiche, derivanti dall'uso o dalla incapacita' di utilizzare il prodotto software).

  H.   PROTEZIONE
Al fine di evitare usi fraudolenti del programma, l'autore si riserva di effettuare controlli automatici e/o manuali sui dati inviati dall'utente verso il server cloud.
L'autore verrà quindi a conoscenza del tipo di computer utilizzato, sistema operativo, mac address e quant'altro serva ad identificare in modo inequivocabile l'utilizzatore.
I dati di cui al comma 2 non verranno divulgati a terzi per nessun motivo e saranno assoggettati alle norme vigenti in materia di privacy.
In qualsiasi momento può essere richiesta la cancellazione di tutti i dati personali dagli archivi facenti capo ad homoandroidus e agli altri domini facenti capo all'autore ; ciò comporta la perdita di ogni dirittto di utilizzo verso tutti i programmi oggetto della eventuale sottoscrizione.
L'autore si riserva il diritto - nei confronti dell'utente - di negare ab-origine o di interrompere in qualsiasi momento l'utilizzo di LUCIBUS e dei servizi ad esso connessi.
Tale decisione avviene ad insindacabile giudizio dell'autore e senza possibilità di contenzioso nei seguenti casi:
1. Quando necessità tecniche operative di qualsiasi genere non consentono di ospitare i dati dell'utente.
2. Quando l'utente effettua un uso errato o fraudolento dei programmi e/o servizi connessi a Lucibus.
3. Quando l'utente manifesta un atteggiamento non consono al buon senso, all'educazione e alla serietà.

  I.   PERIODO DI PROVA
E' possibile effettuare una prova gratuita di LUCIBUS e degli altri software e servizi connessi.
Tale prova ha la durata di 30 giorni, allo scadere dei quali il funzionamento potrà essere garantito solo previo pagamento della sottoscrizione.
Alla scadenza del periodo di prova ed a pagamento della sottoscrizione effettuato non saranno accettate richieste di rimborso.
Il periodo, infatti, è sufficientemente lungo per far in modo che l'utente sottoscrittore possa accertarsi che i programmi ed i servizi offerti siano di gradimento e soprattutto adeguati alla configurazione hardware e networking del proprio pc.

  L.  CONFIGURAZIONE MINIMA 
LUCIBUS, per poter operare correttamente al momento della installazione, ha necessità di una configurazione minima, che fa capo alle seguenti risorse :

  • Sistema operativo Windows Seven o Windows 10
  • Processore i2  (dual core)
  • 4 Gb Ram
  • 20 Gb Hard-disk
  • Risoluzione video 1024 x 768
  • Connessione internet permanente
Prima di effettuare la sottoscrizione l'utente deve accertarsi che abbia a disposizione una configurazione uguale o superiore a quella sopra descritta.
Non si accettano reclami di malfunzionamenti di LUCIBUS sul proprio pc che abbia anche una sola delle risorse inferiori a quanto sopra riportato.

  M. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia inerente a quanto sopra esposto è competente il Foro di Roma.

ACCETTAZIONE E PAGAMENTO
Dichiaro di aver preso visione e di accettare integralmente l' INFORMATIVA SULLA SOTTOSCRIZIONE sopra riportata

 

NON accetto accetto

 

 

Se accetti verrai reindirizzato al pagamento tramite PayPal

 

Se non accetti 

Please publish modules in offcanvas position.